QUI VOLLEY POOL PIAVE – IL PUNTO DELLA SETTIMANA

porto tolle 1
SERIE B1 - Si è interrotta dopo cinque vittorie consecutive, la cavalcata vincente del San Donà Volley al “Barbazza”. La squadra di Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian è caduta in casa contro il Brunopremi Bassano, con uno 0/3 fin troppo pesante rispetto all’equilibrio visto in campo. Da ricordare che le sandonatesi erano senza il capitano, la schiacciatrice Marta Masiero, la centrale Francescca Cosi e con l’altra centrale Camilla Cibin influenzata e che è riuscita a reggere solo il primo set. Tra le note positive i debutti di Sofia Ferrarini (la centrale classe 2001 ha giocato due set) e della schiacciatrice Daniela Poles.

NAZIONALE - Bella esperienza per Federica Carletti e Eleonora Fersino, quest’ultima alla sua prima convocazione in Nazionale. Entrambe hanno partecipato ad uno stage della Pre Juniores al Centro Pavesi di Milano. Coach Luca Cristofani ha, poi, scelto la schiacciatrice Carletti per proseguire con la preparazione in vista delle qualificazioni agli Europei; nei prossimi giorni si saprà se farà parte delle dodici. Soddisfatto, comunque, il libero Fersino.

GIOVANI - Bottino pieno, per le squadre del Volley Pool Piave “griffate” Imoco Volley, vincenti in tutti i tornei giovanili cui hanno partecipato durante il periodo di Natale. Vinto il Torneo di Natale di Mestre, con la Galvanica Noventana Under 12; vinto il 27esimo Torneo di Rovereto con la My.Ko. Imoco Volley Under 13 e la Gielle Imoco Volley Under 14; portato a casa il primo Torneo Delta del Po’ con la 2T Scavi Imoco Volley Under 16 (foto), che si è poi aggiudicata anche il torneo di Chions, il prestigioso “Memorial Gorgato”.

Share on Twitter