IMOCO VOLLEY NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’: IL COACH 2017/18 E’ DANIELE SANTARELLI PRESENTAZIONE VENERDì ALLE 15.30 IN PIAZZA CIMA A CONEGLIANO

Ora è ufficiale: Daniele Santarelli, nelle ultime due stagioni vice allenatore di Davide Mazzanti all’Imoco Volley, sarà il capo allenatore delle Pantere per la stagione 2017/18.
Una “promozione” meritata sul campo dal coach umbro che si è fatto apprezzare per professionalità, preparazione e doti umane in queste due stagioni, convincendo la dirigenza gialloblu’ a prendere la strada della continuità nella scelta del coach che andrà a sostituire sulla panchina dell’Imoco Volley il nuovo C.T. della Nazionale.
Già in questa stagione, a causa di un malessere nel prepartita di coach Mazzanti, Daniele Santarelli aveva provato il “battesimo del fuoco”, conducendo dalla panchina le Pantere a una bella vittoria con il Club Italia (3-0) al Palaverde il 27 novembre.
Curiosamente l’Imoco Volley avrà per la terza stagione di fila coach e giocatrice che saranno anche marito e moglie, visto che il 24 giugno Santarelli sposerà in Campania il libero Monica De Gennaro.

Il nuovo coach dell’Imoco Volley verrà presentato VENERDì 12 MAGGIO ALLE 15.30 IN PIAZZA CIMA A CONEGLIANO presso la Locanda Mezzosale.

LA SCHEDA
Nato a Foligno nel 1981, laureato in Scienze Motorie con specializzazione in Scienze e Tecniche dell’attività Sportiva, Ha avuto una carriera da giocatore, nel ruolo di libero, fino alla serie B. Per qualche anno ha giocato libero in B (dopo Foligno a Vicenza, Legnago, Terracina) e contemporaneamente iniziato la carriera di allenatore a livello giovanile.
Dal 2010 al 2013 è a Pesaro: il primo anno vice in B2, l’anno successivo in B1 inizia da vice e chiude la stagione da capo allenatore, e nel 2012/13 è il vice in A1. Nel 2013/14 inizia la stagione come Responsabile Tecnico del Giorgione Castelfranco e a metà annata viene chiamato da vice allenatore sulla panchina della Robur Tiboni Urbino. La svolta nel 2014/15, approda a Casalmaggiore come vice di Davide Mazzanti e vince subito lo scudetto, bissato poi nella stagione successiva a Conegliano con l’Imoco Volley. Nell’ultima stagione, 2016/17, il trionfo in Supercoppa e Coppa Italia, l’esperienza d’argento nella Final Four di Champions e la semifinale scudetto, con Daniele investito di sempre maggiori responsabilità in seno allo staff tecnico gialloblu’.

Share on Twitter