Imoco Volley Conegliano

VOLLEY POOL PIAVE E TEODORA CON IL VENTO IN POPPA!

TEODORA3
Grande week end per le società collegate a Imoco Volley: il Volley Pool Piave ha collezionato nella sua sconfinata bacheca altri due titoli provinciali nell’Under 14 e Under 18, oltre ad aver colto con la prima squadra di B1 un’importante vittoria in chiave salvezza con Adro Monticelli (BS) per 3-1. Sorrisi anche per la nuova convocazione in Nazionale Under 18 per Federica Carletti. Inoltre la Teodora Ravenna ha riconquistato la vetta solitaria della classifica del suo girone di B1 battendo 3-1 l’Olimpia nel derby.
Ecco i dettagli:

VOLLEY POOL PIAVE REGINA: VINTI I TITOLI U14 E U18 – AL FONTEBASSO; BATTUTE CLODIA E JESOLO
E’ il Volley Pool Piave la società regina dei campionati giovanili provinciali. In un solo pomeriggio la società di Massimo Buscato si è portata a casa il titolo Under 14 e Under 18 con la Gielle Imoco Volley San Donà e la Costruzioni Susanna Imoco Volley San Donà, dopo avere battuto rispettivamente Laguna Volley Clodia 3 a 1 e Union Lido vacanze Jesolo 3 a 0.

Non solo, migliori giocatrici delle competizioni sono state premiate Aurora Zorzetto e Martina Fedrigo, rispettivamente di Gielle Imoco e Costruzioni Susanna Imoco. Bellissimo lo spettacolo sulle tribune del palazzetto dello sport “Fontebasso”, gremito in ogni ordine e posto.

A scendere per prima in campo è stata la Gielle Imoco, di fronte il Laguna Volley Clodia. Entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere meritato di raggiungere questo traguardo. Partita intensa, molto sentita da una parte e dall’altra (e il fattore emotivo ha un po’ pesato, causando errori da una parte e dall’altra). Il titolo è andato al San Donà, anche se la squadra di Paolo Silvestrini ha dovuto sudare forse più di quanto si aspettava per riuscire a portarlo a casa.

GIELLE IMOCOVOLLEY S.DONA’ – LAGUNA VOLLEY CLODIA 3-1 (20-25; 25-17; 25-21; 25-23)

È seguita poi la Finale Under 18 . Sostenute da un pubblico molto caloroso che ha fatto sentire la propria voce durate l’intero match, le due squadre hanno dato vita ad una vera e propria battaglia per aggiudicarsi il titolo. Scambi lunghi e molto combattuti, ricchi di difese e recuperi spettacolari hanno entusiasmato il numeroso pubblico del Fontebasso, gremito in ogni ordine di posto. La gara è andata via punto a punto, con il San Donà che cercava di allungare, ma con Jesolo che non mollava di un passo.

C. SUSANNA IMOCOVOLLEY SDONA’ – UNION LIDO VACANZE JESOLO 3-0 (25-22; 27-25; 25-21)
Al termine dei giochi è seguita la cerimonia di premiazione alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Noventa,
Giampietro Perissinotto, la responsabile della Rappresentativa Under 14 Femminile di FIPAV Venezia e grande campionessa, Sara Anzanello, l’affezionato sponsor del Volley Pool Piave Duelle Sport Promotions nella persona del suo co-titolare, Graziano Carrer, il presidente di FIPAV Venezia, Giancarlo Vianello, ed i consiglieri Fabio Pazzi e Paolo Lunardelli.
Tutte le giovani atlete hanno ricevuto un ricordo dell’appuntamento offerto dalla società organizzatrice, Volley Pool Piave, e sono state elette anche le due giocatrici MVP: Aurora Zorzetto (U14 San Donà) e Martina Fedrigo (U18 San Donà) che sono state premiate con una maglietta originale dell’Imoco Volley.


TEODORA RAVENNA IN VETTA ALLA B1

Volley femminile B1 / Conad SiComputer (foto) vince 3-1 in rimonta il derby contro l’Olimpia nella bellissima cornice di pubblico del PalaCosta
Teodora si impone alle cugine con lo stesso risultato dell’andata, conferma la supremazia cittadina e grazie al punto perso da San Lazzaro resta sola al comando della classifica

La Teodora, targata Conad SìComputer concede il bis e come accaduto all’ andata batte l’Olimpia (ancora una volta con il punteggio di 3-1) nella stracittadina ravennate. Uno scontro diretto e un derby al tempo stesso, quindi molto sentito – valido per la 19° giornata del campionato di serie B1 – che la Teodora ha vinto grazie a maggior pazienza e regolarità dimostrate rispetto alle avversarie, cui non son bastati iniziare la partita con tanta veemenza, nè la vittoria netta del set di apertura, che si rivelerà un fuoco di paglia.
Il successo pieno delle ragazze di Nello Caliendo e la vittoria solo al tie-break di San Lazzaro, proiettano la Teodora al primo posto solitario in classifica – quando mancano sette giornate al termine della stagione regolare – con un punto di vantaggio sulla coppia composta da Orvieto e dalla stessa San Lazzaro, che le giallorosse affronteranno rispettivamente prima e dopo Pasqua in due scontri diretti probabilmente decisivi. Si stacca invece dal terzetto di testa l’Olimpia, ora a -4 dalle concittadine e raggiunta in classifica da Perugia.
Mazzini in regia in diagonale a Lugli, Rubini e Aluigi in posto 4, Sestini e Torcolacci in posto 3, Mastrilli libero; queste le ragazze con le quali mister Caliendo inizia la gara; nella fase iniziale del match però l’Olimpia sembra essere l’unica squadra in campo. In casa Teodora non funziona nulla (2-11, 8-18) ed in un amen il primo set va in archivio. Dalla seconda frazione comincia un’altra partita; Calindo inserisce Nasari (a fine gara top scorer con Aluigi, pur non avendo all’attivo tutto il minutaggio) – per Lugli (che nel corso della contesa troverà comunque spazio alternativamente per Aluigi e Rubini) e l’inerzia cambia. Il set parte sui binari dell’equilibrio, sono le giallorosse però, le prime che riescono ad allungare (8-5) e a mantenere per quasi tutto il parziale il piccolo, ma decisivo margine di vantaggio che consente l’1-1. Raggiunto il pareggio Sestini e compagne prendono fiducia, giocano con maggior serenità e concretezza, e si aggiudicano con relativa facilità i set rimanenti e l’incontro. Muro e servizio risultano essere i fondamentali sui quali Teodora ha costruito il suo successo, un successo impreziosito oltremodo dal fatto di averlo ottenuto in rimonta.

Nel turno successivo Conad SiComputer giocherà in trasferta a San Giustino domenica 19 marzo, mentre il prossimo impegno a Ravenna è in calendario sabato 25 marzo – inizio gara ore 18,00 e ingresso gratuito – quando al Pala Costa arriverà Montale.

Classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Conad Si Computer Ravenna 46, Orvieto e San Lazzaro di Savena 45, Perugia e Olimpia Ravenna 42, Moie di Maiolati 33, Castelfranco di Sotto 27, Montale* 26, San Giustino 22, Bastia Umbra 18, Cesena* 15, Firenze 14, Montespertoli 13, Reggio Emilia 8 (* una gara in meno).

Conad SiComputer Teodora-Olimpia 3-1
(13-25, 25-23, 25-19, 25-16)
Durata set: 23’, 30’, 29’, 25’ per un totale di 1h e 47’.

Conad SiComputer Teodora Ravenna: Sestini 7, Mazzini 1, Aluigi 15, Torcolacci 7, Rubini 4, Lugli 9, Mastrilli (L) ricez. 63% di cui 44% perf.; Nasari 15, Raggi, Balducci. N.e.: Gardini, Bernabè. All. Caliendo.

Olimpia Ravenna: Rossini 13, Assirelli 6, Lancellotti 2, Neriotti 7, Benazzi 14, Babbi 13, Panetoni (L) ricez. 52% di cui 33% perf.; D’Aurea 1, Peretto. N.e.: Bandini, Laghi, Dametto. All. Breviglieri.

Arbitri: Bucci di Livorno e Pulcini di Pisa
Spettatori: 1000.
Battuta: Teodora 6 punti e 4 errori, Olimpia 7 pt. e 11 err.
Ricezione: Teo. 49% di cui 32% perfette, 14 errori; Oli. 55% di cui 27% perf., 11 err.
Attacco: Teo. 31%, 22 errori; Oli. 34%, 15 err.
Muro: Teo. 13, Oli. 4.