LUNEDì 3 SETTEMBRE RADUNO APERTO AL PUBBLICO – LE DATE DEL PRECAMPIONATO

Flyer abbonamenti FB
IMOCO VOLLEY: IL RADUNO APERTO AL PUBBLICO LUNEDì 3 SETTEMBRE ALPALAVERDE
Dopo una lunga attesa finalmente lunedì 3 settembre pomeriggio al Palaverde in occasione del Raduno ufficiale, i tifosi gialloblù potranno riabbracciare le Pantere Campionesse d’Italia dell’Imoco Volley, anche se come da “tradizione” priva di molte atlete (8) impegnate con le loro Nazionali. Agli ordini dello staff tecnico con coach Daniele Santarelli, gli assistenti Alessio Simone, Valerio Lionetti, Milo Zanardo e il preparatore Marco Da Lozzo, inizieranno a faticare per la preparazione precampionato sei giocatrici della prima squadra: la capitana polacca Asia Wolosz, l’altra palleggiatrice Marta Bechis, la formidabile schiacciatrice statunitense Megan Easy che rientra alla base dopo l’infortunio di ottobre scorso, la schiacciatrice Valentina Tirozzi che rivestirà il gialloblù dopo quattro stagioni, la centrale Gaia Moretto che è un volto nuovo (viene dal Trentino Volley) così come il giovane libero scuola San Donà Eleonora Fersino. Insieme alle “titolari” entreranno nel gruppo per rendere completi e competitivi gli allenamenti alcune giovani dell’Imoco Volley Pool Piave San Donà, la società partner di Imoco Volley per il settore giovanile. Programma differenziato invece per Raphaela Folie, che sta lavorando intensamente per il recupero del ginocchio operato.
L’opposto Samanta Fabris, dopo aver conquistato con la sua Croazia (allenata da Daniele Santarelli) un posto all’Europeo 2019, dopo qualche giorno di vacanza sarà nel gruppo delle Pantere dalla settimana successiva.
Operazione-Mondiali in Giappone invece per le altre, che si aggregheranno al gruppo solo pochi giorni prima dell’inizio del campionato, in programma il 28 ottobre (salvo spostamenti televisivi) al Palaverde con la Pomì Casalmaggiore. Monica De Gennaro, Anna Danesi e la nuova schiacciatrice Miriam Sylla giocheranno con l’Italia, Kimberly Hill con la nazionale USA, Robin De Kruijf, sulla via del recupero dall’infortunio che le ha fatto perdere la fase finale della stagione, dovrebbe rientrare con l’Olanda proprio per l’evento iridato.
L’orario dell’apertura Palaverde al pubblico e del precedente “media time” per foto e interviste verrà comunicato in settimana.

I TEST FISICI
Da giovedì 30 le atlete saranno già in pista con lo staff medico per i test fisici di inizio stagione, in vista dell’inizio ufficiale della preparazione il 3 settembre.

LE DATE DEL PRECAMPIONATO
Appuntamenti in campo e fuori per le Pantere nel lungo precampionato.
- 31 agosto: già questo venerdì 31 agosto una delegazione di Imoco Volley presenzierà alla classica “Vendemmia Notturna” ospiti de La Vigna di Sarah nell’agriturismo omonimo in Via Col di Luna a Vittorio Veneto.
- 2 settembre: stand gialloblù di Cuoredarena alla Festa delle Associazioni a Conegliano.
- 16 settembre: il Presidente di Imoco Volley Piero Garbellotto riceverà all’Ippodromo Sant’Artemio, durante il Gran Premio Città di Treviso, il premio Federnat per lo scudetto vinto nella stagione scorsa, ospiti di Nordest Ippodromi.
- 23 settembre: Tradizionale Presentazione in Piazza Cima a Conegliano nel pomeriggio all’interno della manifestazione EnoConegliano.
- 30 settembre: pranzo sociale con i dipendenti di Imoco Group e Antonio Carraro spa a Cavrie di San Biagio di Callalta

Amichevoli e tornei:
- 29 settembre: amichevole a San Donà (Palasport Barbazza, ingresso libero) con Montecchio (A2). Nell’occasione verrà anche presentata ufficialmente quella vera e propria “miniera” di giovani talenti da lanciare e di grandi risultati del Volley Pool Piave San Donà.
- 5/6 ottobre: Torneo Val Chiavenna con Busto, Novara, Monza.
- 13/14 ottobre: Torneo di Cuneo con Cuneo, Chieri, Scandicci.

Share on Twitter