L’ARTE SCENDE IN CAMPO PER LA CEV FINAL FOUR CHAMPIONS LEAGUE BIGLIETTI RIDOTTI SPECIALI PER LA MOSTRA BELLINI E I BELLINIANI A CONEGLIANO PALAZZO SARCINELLI

mostra-bellini-conegliano-640x342
In occasione della Final Four di Champions league di Volley femminile, che si disputerà per la prima volta in Veneto al PalaVerde di Villorba (TV) il 22 e 23 aprile, con l’organizzazione dell’Imoco Volley Conegliano, anche la mostra Bellini e i belliniani – in corso al Palazzo Sarcinelli di Conegliano fino al 18 giugno – partecipa alla grande iniziativa.
Tutti gli atleti e gli iscritti alla manifestazione riceveranno un biglietto ridotto
speciale al prezzo di 6 € anziché 11 (i giornalisti potranno, come sempre, visitare la mostra gratuitamente). Sarà così possibile unire in un unico weekend la passione per lo sport alla (ri)scoperta di opere preziose del Rinascimento veneziano e veneto.
L’esposizione Bellini e i belliniani è un vero e proprio viaggio all’interno della bottega del grande Giovanni Bellini, che ha lasciato il segno inconfondibile del suo passaggio, creando punti di riferimento che hanno fatto scuola per un consistente numero di pittori.

Accanto a Bellini si potranno così ammirare in mostra opere di suoi seguaci e allievi, tra i quali Tiziano, Palma il Vecchio, Tintoretto, Andrea Previtali, Marco Bello, i Santacroce, Bartolomeo Veneto e molti altri. L’esposizione si sviluppa secondo una sequenza tematica che si dispiegherà nelle sale di Palazzo Sarcinelli, ripercorrendo i grandi temi della pittura belliniana, dalle Madonne con il Bambino alle Devote meditazioni, dall’immagine di Cristo ai ritratti, senza tralasciare le suggestioni provenienti dal Nord.Conegliano
Palazzo Sarcinelli
Via xx Settembre 132
25 febbraio – 18 giugno 2017

Share on Twitter