Imoco Volley Conegliano

Imoco Volley: Presentazione e amichevole domani al Palaverde


Domani importante appuntamento al Palaverde, che riapre al grande volley dopo la leggendaria storia orogranata della Sisley, vestendo di gialloblù l’impianto di Villorba per la prima uscita ufficiale della stagione: alle 17.00 l’Imoco Volley Conegliano verrà presentata al pubblico che interverrà al Palaverde (sono state invitate le società FIPAV di Treviso e Provincia), alle 17.30 circa inizierà l’amichevole contro la Robur Pesaro, squadra che sarà antagonista anche nel campionato di Serie A1 che inizierà sabato 20 (per le “Pantere” trasferta a Urbino). L’ingresso per la presentazione di domani e l’amichevole con Pesaro è libero.

La squadra di coach Gaspari sta affinando la preparazione in vista del campionato, ormai imminente, e l’amichevole di domani sarà l’ultimo test probante in prospettiva esordio. Rientrate a tempo pieno le schiacciatrici Barcellini e Fiorin, la condizione generale della squadra è buona e le atlete saranno tutte disponibili per il match di domani.

Domani sarà il primo vero test precampionato per noi – ha detto coach Marco Gaspari -, la squadra di Pesaro finora ha vinto tutte le amichevoli giocate, è una squadra giovane, ma con giocatrici dal pedigree illustre nonostante la perdita di un punto di riferimento come Ortolani in attacco, e hanno un grande coach, per cui le vedo come tra le protagonste del prossimo campionato. Per noi sarà importantissima la gara di domani perchè per la prima volta avro’ il sestetto base al completo e in condizione fisica buona. Ovviamente solo giocando potremo fare passi avanti ancora nell’amalgama di squadra e nella condizione generale, proprio per questo la partita con Pesaro a solo una settimana dall’esordio di campionato ci darà indicazioni su dove e come lavorare la prossima settimana in vista di Urbino.” Dopo due mesi abbondanti di solo preparazione, si inizia a fare sul serio! “Si, alle ragazze prudono le mani, non vedono l’ora di entrare nel clima partita. In allenamento puoi inventare quello che vuoi, ma giocare davvero è un’altra cosa. Più di due mesi di preparazione sono tanti, troppo, purtroppo hanno annullato la Coppa Italia e ci siamo dovuti adattare, ma ora finalmente si gioca e vedo nella squadra tanta tanta voglia di agonismo e fame di partite. Domani sarà un bel test, poi da sabato si fa sul serio. Il gruppo è giovane, nuovo, ma mi piace molto il senso di responsabilità di tutte, la serietà e la determinazione con cui hanno affrontato questo periodo. Questo mi rende ottimista per il campionato, ovviamente all’inizio dovremo prendere le misure agli avversari e a noi stessi, per poi cominciare a vedere che obiettivi saranno alla nostra portata.”

ABBONAMENTI E BIGLIETTI PER LA “PRIMA” IN CASA
Durante la gara di domani al Palaverde, nella tribuna stampa sarà anche possibile prenotare i biglietti per la prima casalinga di campionato del 28 ottobre al Palaverde contro Modena, e gli abbonamenti per la stagione dell’Imoco Volley. I biglietti si possono anche prenotare via internet compilando l’apposito modulo sul sito (www.imocovolley.it), dove ci sono anche tutte le informazioni e i prezzi sugli abbonamenti stagionali. Info 0422 363210.