Imoco Volley Conegliano

IMOCO VOLLEY A CASA DELLA CAPOLISTA NOVARA IN ANTICIPO TV (sabato ore 20.30)

_DSC1491

Dopo aver regolato al Palaverde domenica la ex capolista di campionato, Modena, e aver raggiunto in settimana i quarti di Cev, per le Pantere dell’Imoco Volley domani, sabato, in anticipo per la 10° giornata di A1 c’e’ la trasferta sul campo di un’altra capolista, la Igor Gorgonzola Novara, squadra che in estate ha rinforzato il roster con grandi innesti e che si è proposta all’attenzione generale in questa prima parte di campionato. Infatti, dopo l’ennesimo 3-0, rifilato domenica alla Foppapedretti Bergamo, l’Igor Novara è prima con 23 punti, mentre l’Imoco dopo il bel 3-2 con Modena è ora al quarto posto con 18 punti.
Nella squadra di casa spiccano le azzurre Chirichella e Signorile, la forte croata Barun, e le due USA Klineman e Hill, oltre al libero Sansonna e alla “trevigiana” Mi Na Kim.

Si gioca al PalaTedoppio di Novara, arbitri Gini e Venturi, prima battuta alle 20.30 in diretta Rai Sport 1. Saranno presenti i tifosi di Conegliano, un pullman con NPU e Gioventu’ Gialloblu’.

Nicola Negro, coach Imoco Volley: “Quella di Novara sarà certamente una partita che promette spettacolo e divertimento per il pubblico, si affrontano due formazioni molto forti e complete, con giocatrici formidabili. L’Igor Novara avrà un grande entusiasmo, stanno viaggiando molto bene e meritano il primato in classifica, ma anche la mia Imoco Volley sta crescendo come dimostrano gli ultimi risultati.
Domani sarà una bella sfida, loro sono la squadra che forse ci assomiglia di piu’ come tipo di gioco, puntano molto sull’attacco di seconda linea, sono una squadra fisica e con tante opzioni offensive che noi dovremmo essere brave a limitare. Le ultime prestazioni sono confortanti e quindi sono convinto che possiamo andare a Novara per fare risultato, sarebbe importantissimo per mettere a frutto il nostro lavoro e anche per la classifica. Non siamo ancora al top, non lo si puo’ pretendere da una squadra nuova che lavora solo da due mesi insieme, ma stiamo progredendo e con il lavoro in allenamento, nonostante le tante partite ravvicinate, possiamo salire ancora di livello. Ma in gare stimolanti e importanti come quella di domani la squadra tirerà certamente fuori tutto quello che ha per fare un’altra bella prestazione.”

MEDIA
Dalle 20.30 diretta tv su Rai Sport 1 e su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz e in streaming su www.radioconegliano.it)

PROSSIMA PARTITA
Venerdì 26 dicembre Santo Stefano al Palaverde con l’Imoco Volley che affronta un altro big match contro le campionesse tricolori di Piacenza. Una grande sfida che si giocherà alle ore 18.00. Già attivissima la prevendita che proseguirà da lunedì pomeriggio tutti i giorni fino al 24 dicembre dalle 15 alle 18.30. Attiva anche la vendita on line sul sito www.imocovolley.it sezione biglietteria.


NUOVO CALENDARIO CEV E CAMPIONATO

Con la qualificazione dell’Atom Sopot, forte squadra polacca, è definito il quarto di finale dell’Imoco Volley che, con la denominazione Prosecco Doc, giocherà l’andata mercoledì 14 al Palaverde e il ritorno in Polonia la settimana successiva (data da comunicare).
Ecco dopo le modifiche legate alla programmazione tv le prossime partite.
Le prossime partite:
-venerdì 26, ultima di andata, campionato Imoco-Piacenza (ore 18.00 , Palaverde)
-sabato 3 gennaio, prima di ritorno campionato, Imoco-Il Bisonte (ore 20.30 Palaverde)
-sabato 10 gennaio, seconda di ritorno campionato, Yamamay-Imoco (ore 20.45 diretta Rai Sport 1)
-mercoledì 14 gennaio, coppa cev andata quarti, Prosecco Doc-Atom Sopot (ore 20.30 Palaverde)