Imoco Volley Conegliano

Imoco Conegliano, inizia l’avventura al Palaverde

IL PRESIDENTE GARBELLOTTO: “FINALMENTE ORA PARLIAMO SOLO DI SPORT

COACH GASPARI: “ENTRARE AL PALAVERDE UNA GRANDE EMOZIONE, L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI SARA’ L’ARMA IN PIU’

Giornate “calde” per le Pantere dell’Imoco Volley Conegliano, che oggi hanno iniziato il lavoro nella nuova sede di gioco, il glorioso Palaverde di Villorba che dopo essere stato la casa dell’epopea Sisley Volley nel maschile, per la prima volta nella sua quasi trentennale storia ospita una squadra femminile ed apre un nuovo entusiasmante capitolo di sport. Il Palaverde sarà teatro degli allenamenti pomeridiani della squadra coneglianese e delle gare interne di campionato, prima uscita il 28 ottobre prossimo alle 18.30 contro l’Universal Modena, nella seconda giornata di A1.

Ieri sera i vertici della società hanno incontrato presso l’Hotel Le Betulle a Conegliano, presente al gran completo tutte le giocatrici e lo staff tecnico, la cittadinanza per spiegare le ragioni che hanno portato all’inevitabile spostamento della sede di gara da Conegliano a Treviso. La sala era gremitissima, oltre 150 persone che hanno manifestato solidarietà a squadra e dirigenza e, per voce anche del club del tifo organizzato, hanno garantito la loro presenza e il loro caldo appoggio per la nuova avventura al Palaverde. “Ovviamente per noi lasciare Conegliano non è stato nè facile, avremmo voluto rimanere alla Zoppas Arena – ha detto il presidente Piero Garbellotto -, ma oggettivamente era impossibile continuare a vivere una situazione che non permetteva di svolgere un’attività adeguata allo standard della Serie A1. sia per quanto riguarda le dotazioni e le manutenzioni, sia per quanto riguarda il buon funzionamento e la disponibilità dell’impianto. I disagi erano molti e i costi obiettivamente insostenibili, sproporzionati per qualsiasi club. Il Palaverde ci sembra la soluzione ideale, l’impianto è perfetto e assicura la massima comodità per staff e giocatrici, oltre che essere storicamente uno dei palasport italiani dove si fruisce meglio, da spettatori, l’evento sportivo. Non saranno 15 chilometri in più a scoraggiare il nostro meraviglioso pubblico e, tra l’altro, abbiamo anche rivisto i prezzi (previsti rimborsi per chi ha già sottoscritto, ndr) per agevolare gli abbonati,e tra l’altro potremo attingere anche al bacino trevigiano che quest’anno non ha sport di alto livello al coperto. Ora – continua Garbellotto-, grazie anche e soprattutto alle manifestazioni di sostegno e di calore che ci ha dimostrato il nostro pubblico, vogliamo iniziare a parlare solo di sport, delle nostre splendide ragazze e dell’avventura del campionato che ci aspetta, stiamo lavorando giorno e notte per assicurare un grande spettacolo con la nostra squadra.”

Ora l’inizio della “fase due” della preparazione, allenamenti fisici al mattino a Conegliano, dove le ragazze continueranno a soggiornare, presso la palestra di San Vendemiano, poi al pomeriggio gli allenamenti con la palla al Palaverde, che ha visto proprio oggi (vedi foto) il battesimo delle Pantere dell’Imoco. ” – dice Marco Gaspari, il coach – “E’ stata un’emozione entrare oggi al Palaverde, un palazzo che ha fatto la storia dello sport italiano, sarà per noi un ulteriore stimolo a fare bene nella stagione che ci aspetta. Vedere gli stendardi delle vittorie della Sisley ci ha colpito, chissà di non potere aggiungere qualcosa anche noi nella storia gloriosa di questo palasport. Abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte del pubblico di Conegliano che nonostante lo spostamento sono certo ci seguirà in forze anche qui e sarà il nostro settimo uomo, inoltre contiamo di avere l’appoggio anche del pubblico di Treviso che quest’anno è rimasta senza le sue squadre di basket e volley maschile e quindi speriamo possa venire qui, incuriosito dalla novità, ed appassionarsi alle gesta di queste ragazze. Noi da oggi riprendiamo a lavorare a testa bassa per presentarci a puntino all’inizio del campionato, cercheremo di riempire il periodo da qui a fine ottobre con amichevoli e allenamenti probanti, le ragazze sono molto cariche e le sensazioni sono ottime.”

La campagna abbonamenti è attiva con le nuove modalità e la scontistica prevista dopo la novità del trasferimento al Palaverde, si parte da 35 euro per la Gradinata, prezzi promozionali per agevolare un grande afflusso in questo “anno zero” dell’Imoco Conegliano. Le info su www.imocovolley.it