Imoco Volley Conegliano

GRANDI PANTERE, VINCONO ANCORA AL PALAVERDE, 3-2 DOPO UNA SUPERPARTITA!

_DSC5334IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – MC CARNAGHI VILLA CORTESE 3-2 (23-25, 25-23,25-23,21-25,15-13)

IMOCO: Camera, Nikolova 25, Calloni 15, Barazza 11, Barcellini 15, Fiorin 18, Rossetto , Agostinetto , Crozzolin , Maruotti ne, Zanotto , Daminato ne. All. Gaspari

MC CARNAGHI: Kineman 19, Folie , Veljkovic 10, Paris , Garzaro 6, Barun 25, Bosetti 23, Parrocchiale , Rondon 3, Malagurski , Vigano’ 1, Mojica , Nomikou . All. Caprara

arbitri: Puletti e Piana
spettatori: 3.110
Note. durata set:28′,28′,28′,27′,15′. battute sbagliate: Imoco 7, Villa 14 .Aces: Imoco 2, Villa 3. Muri: Imoco 14, Villa 12. Pct Attacco: Imoco 43%, Villa 44%. Pct ricezione: Imoco 62%, Villa 64%. MVP Fiorin

Big match al Palaverde contro Villa Cortese ed entusiasmante battaglia per palati fini con le Pantere sempre in partita per oltre due ore di battaglia aspra con una corazzata come la squadra lombarda.
La partita vede le ragazze di Gaspari, evidentemente caricate dalla presentazione nel pre-gara con tanto di sbandieratori e tanburini della Dama Castellana, partire a spron battuto: 3-0 , poi 6-1, con i muri e i primi tempi di Calloni, i tuffi di Barcellini, e le chiusure in attacco di Nikolova e Fiorin. Time out di Caprara per risvegliare Villa Cortese. Dopo l’ 8-3 per le Pantere, inizia la riscossa delle ospiti che forzano la battuta mettendo un po’ in difficoltà l’impianto di gioco di Conegliano a partire dalla ricezione. Inesorabile il parziale di 8-2 per Villa che riesce a sorpassare sul 10-11, poi addirittura 12-14 con un muro di Veljkovic. Ci mette una pezza capitan Calloni con un punto in…bagher, ma al secondo t.o. tecnico la situazione è rovesciata rispetto all’avvio: 13-16 con Bosetti e compagne che sfruttano la maggior fisicità rispetto alle padrone di casa. Ma l’Imoco non ci sta, Barcellini e Calloni suonano la carica, e Jenny Barazza con un muro dei suoi riporta sotto le Pantere (16-17). da lì in poi si va a strappi,. c’e’ una bella serie di Emy Nikolova (7 punti nel set), poi Klineman e Garzaro che murano (5 muri punto nel set per le lombarde) per l’allungo di Villa (18-22). Ma l’Imoco ha ancora la forza di rispondere con Barazza e una super conclusione contro il muro a tre di Vale Fiorin ed è -1 (21-22). Nonostante qualche errore di troppo in battuta (4 nel set), Conegliano resta attaccata combattendo fino alla fine, ma Villa Cortese chiude con Veljkovic 23-25 al secondo set point un set molto spettacolare.

Nel secondo set l’inizio è equilibratissimo, l’Imoco risponde colpo su colpo alle quotatissime avversarie, finaliste della passata stagione e intenzionate a riprendersi al Palaverde i punti persi all’andata, in una delle migliori prove stagionali delle Pantere di Conegliano. L’attacco del team di Gaspari funziona bene 855% nel set!), la regia di Letizia Camera da spazio a Fiorin e Nikolova ispirate e alla grinta di capitan Calloni, così si resta appaiati fino a quota 11. Poi l’MC Carnaghi, nonostante il cambio di palleggiatore (leggero infortunio a Rondon, entra Mojica per qualche punto) mette la freccia e con le staffilate ad altezze siderali di Barun e Klineman (7 punti a testa nel set) allunga 11-14. Pero’ ancora una volta il carattere dell’imoco viene fuori alla grande, un paio di salvataggi di Rossetto e i muri imperiosi di Jenny Barazza firmano il controbreak di 6-0 e c’e’ il controsorpasso fino al 17-14. Prevedibile la reazione della squadra di Caprara, ma ancora la classe di Barazza (75% in attacco nel set) e Fiorin rimette le Pantere avanti 19-17. Altro sprint ed emozioni a tonnellate per i 3000 del Palaverde: sul 20 pari è ancora Fiorin ad attingere al suo repertorio di colpi (grande il suo 83% negli attacchi) per il 22-20 che costringe Caprara al time out. Camera inventa per una splendida Calloni il primo tempo del 24-22, risponde Barun che poi sbaglia la battuta che consegna all’Imoco un set (25-23) vinto con il cuore e la grinta.

Terzo set con Villa che mette la faccia cattiva e in avvio prova la fuga (3-6), ma ancora una volta l’Imoco c’e’ e riemerge con l’apporto decisivo di Barazza fino al sorpasso 10-9. Quando Nikolova blocca con il muro a uno l’attacco di Caterina Bosetti (12-10), il Palaverde puo’ esplodere e tornano a rullare i tamburi della Dama Castellana. 14-11 firmato Fiorin, poi 15-12 con Raffa Calloni che fa i buchi sul mondoflex in primo tempo. Si va al secondo t.o. tecnico con le Pantere avanti a testa alta, bene in ricezione (Rossetto 83%) e di conseguenza bene anche in attacco.. Si scatena anche Barcellini, che ci mette molto del suo nell’ulteriore allungo 18-14 che costringe ancora la panchina ospite al time out. Brividi per il recupero, firmato Kineman, da 19-14 a 19-17, è la volta di coach Gaspari a fermare l’ondata ospite. Emy Nikolova torna a martellare (eccezionale il suo 71% nel set con 6 punti) e riesce a fare punto anche con una incredibile difesa, Imoco di nuovo a +4: 21-17. La classe di Villa Cortese esce di prepotenza, ancora parità a quota 21. Manco a dirlo, ancora uno sprint a ranghi serratissimi, la palla scotta, Brun (9 punti nel set) martella, ma Fiorin non ha paura e mette a segno con coraggio un difficilissimo punto su palla alta per il 24-22. Alla fine chiude Raffa Calloni, ben imbeccata da Camera, e si chiude con il Palaverde in ebollizione: 25-23 e sorpasso di Conegliano.

La squadra di Caprara sfoga la sua rabbia in avvio di quarto set, 0-4 l’avvio veemente di Rondon e compagne, ma dopo il primo punto di Fiorin e il muro di Calloni è Villa Cortese che inizia a sbagliare rimettendo Conegliano in carreggiata (5-6). Si va al t.o. tecnico con le ospiti avanti 5-8. Partita incredibile per equilibrio in campo, mai una squadra riesce ad allungare in maniera decisiva: ci provano le lombarde, ma l’Imoco è sempre lì a graffiare: una volta l’attacco di Nikolova, un’altra il muro di superRaffa Calloni, un’altra ancora il muro di Fiorin, e Conegliano si tiene in scia (12-13) nonostante Villa Cortese dpinga forte sull’acceleratore. Infatti bastano due sbavature e si va al t.o. tecnico con le ospiti avanti 12-16, ma ogni punto è una sofferenza per entrambe le squadre. Cuore gialloblù ed ennesima rimonta delle padrone di casa, 15-16 con Barcellini che mette un gran diagonale. Sulla doppietta firmata da Bosetti per il 16-21 si sente aria di tie break, ma ancora la “mamma volante” Jenny Barazza regala l’ultimo brivido (18-21), prima di firmare la resa onorevole (nonostante solo il 24% in attacco) di fronte ai colpi di Kineman e compagne: 21-25, si va quindi al tie break dopo qualche contestazione del pubblico agli arbitri nel finale.

Quinto parziale con il Palaverde caldissimo sugli spalti per trascinare le ragazze di coach Gaspari, protagoniste di un match senza pause, da play off, intensissimo dall’inizio alla fine. Dopo l’avvio 0-2, è la bulgara Nikolova ad inaugurare il tabellino dell’Imoco nel tie break, poi Fiorin per il 2-3. Villa prova a scappare con Klineman (2-5), Gaspari ferma subito la fuga con un time out che dà buoni effetti, infatti si arriva al 5-6 con anche la palla per pareggiare, ma Bosetti con classe respinge i tentativi di aggancio di Conegliano fino al cambio campo sul 6-8. Dopo il -1 di Nikolova è Barcellinicon l’ace a lungo cercato nella partita a pareggiare a quota 8. Incredibile la voglia messa in campo dalle ragazze di Conegliano, che mantengono concentrazione e tensione agonistica e sono capaci di sorpassare 10-9 con una Fiorin in grande spolvero stasera. Chiusura al cardiopalma, degna conclusione di una superpartita: arriva il sorpasso (parziale 0-3) di Villa con Barun per il 10-12, risponde con decisione Nikolova, poi Fiorin, ancora le due attaccanti protagoniste ed è l’ennesima parità a quota 12. Tensione alle stelle, ma non trema Barcellini, fantastica per il 14-13 prima del “murazzo” di Calloni e Crozzolin che regala il 15-13 e i due punti all’Imoco. Seconda vittoria consecutiva in casa!