Imoco Volley Conegliano

FINAL FOUR, -1: SEMIFINALE SABATO A RIMINI (ore 16.00) LA SFIDA STELLARE CON NOVARA

10993469_971088956235443_558682921359577759_n

Saranno la capolista Igor Novara e Imoco Volley Conegliano a inaugurare domani al 105 Stadium di Rimini la Final Four di Coppa Italia di A1 femminile (arbitri ) alle ore 16.00. A seguire alle 18.30 l’altra semifinale tra Busto Arsizio e Modena.
Un’attesissima kermesse che verrà seguita da tantissimi tifosi da Conegliano e che vede le Pantere al debutto assoluto in questa terza stagione di vita del club.
L’Imoco ha raggiunto oggi Rimini, allenamento oggi pomeriggio e domattina al 105 Stadium, poi domani la sfida alle piemontesi.
“Loro sono favoriteha detto stamattina coach Chiappini ai microfoni di Radio Veneto Uno-, finora hanno espresso il gioco migliore e la continuità che le ha premiate. Ma noi non partiamo assolutamete battute, la squadra vuole far vedere la sua forza in questo evento importante e le motivazioni sono altissime. La pressione su Novara favorita? No, a queste cose non credo, credo invece che bisognera’ fare la nostra miglior partita ed avere la giusta dose di aggressività e lucidità per affrontare a viso aperto le avversarie. Adams? Stiamo valutandola di ora in ora e domani decideremo se sarà in campo, per noi e per il nostro attacco è molto importante. Glass? E’ stato importantissimo farle assaggiare il campo per qualche set domenica scorsa in campionato, non è ancora il meglio, ma sta prendendo confidenza e automatismi con le compagne e sono convinto ci darà un bel contributo.”

Campo di gioco:
si gioca a Rimini, al 105 STADIUM in Piazzale Pasolini, capienza 5000 posti., dove la F4 torna dopo 5 anni dalla fortunata edizione 2010.
A contorno dello spettacolo sul campo rosa, tante attività di intrattenimento, musica, giochi e sorprese per tutti gli spettatori. Per trasformare l’evento in una vera e propria festa che coinvolgerà l’intera città, con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione di Riviera Volley Rimini.

Programma partite:
sabato 28 febbraio semifinali Coppa Italia A1: ore 16.00 Igor Gorgonzola Novara-Imoco Conegliano ; ore 18.30 Liu Jo Modena-Unendo Yamamay Busto Arsizio.
domenica 1 marzo finali: ore 14.30 finale Coppa Italia A2 Volksbank Bolzano-Bengo Rovigo – ore 19.00 Finale Coppa Italia A1

MEDIA: Tutte le partite della Final 4 di Rimini verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1. Diretta delle partite dell’Imoco Volley su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) anche in streaming audio www.radioconegliano.it

Semifinale con Novara, i precedenti:
tre i precedenti storici tra Imoco e Igor Novara, con due vittorie per Conegliano nella regular season 2013/14 e una vittoria delle piemontesi (attuale capolista del campionato) in questa stagione, alla 10° giornata. Curiosamente in tutti i precedenti chi ha vinto l’ha fatto per 3-0. Attualmente nel campionato l’Igor Gorgonzola è prima con 47 punti, Imoco Volley quInta con 32, nell’ultima gara giocata Pantere k.o. 3-1 sul campo del Pomì Casalmaggiore mentre Novara ha vinto 3-2 a Scandicci.