Imoco Volley Conegliano

E ANCHE LE GIOVANILI VOLANO: LE RAGAZZE ALLE FINALI NAZIONALI U16 E U14!

UNDER 16
SEMIFINALE REGIONALE: 3 – 0 VS MIRANO
Finale Nazionale! Il primo biglietto per la strada che porta allo scudetto è stato strappato dalla Service Med Imoco Volley San Donà. Le ragazze del Volley Pool Piave hanno giocato sbato pomeriggio al “Fontebasso”, contro il Mirano, la semifinale Under 16. Ebbene, la partita è stata vinta per 3 a 0 (parziali 25/22, 25/21 e 25/20). Considerato che alla fase Finale accedono due squadre, questa vittoria vale per andare a Chioggia, sede stabilità per l’appunto per la competizione conclusiva. Prima di allora c’è da giocare una finale Regionale: l’incontro domenica 19, a Castelfranco Veneto, contro il Bassano.

UNDER 14
SEMIFINALE REGIONALE: 3 – 0 VS TORRI DI QUARTESOLO
Straordinariamente Gielle Imoco Volley San Donà. 3 a 0 secco al Torri di Quartesolo nella semifinale
Regionale e le ragazze dell’inossidabile Paolo Silvestrini volano alla Finale Nazionale. In un palasport
“Fontebasso” gremito (e dopo avere assistito alla semifinale regionale tra Padova e Treviso, vinta dai primi per 3 a 0), San Donà e Torri danno vita ad una sfida avvincente, almeno nei primi due set. Primo parziale inizia subito bene per le vicentine, che partono forte e, sfruttando alcuni errori delle avversarie, si trovano a condurre, dimostrando una maggiore concentrazione complessiva. Ma sul 7/9 grande break della Gielle Imoco Volley per 8 a0. Da qui in poi il San Donà prende coraggio e vola fino al 25/20. Nel secondo set le cose sembrano andare alla stessa maniera, con il Torri che prova a partire subito forte: ma questa volta viene ripreso presto e fino alla fine si assisterà ad una serie di sorpassi e controsorpassi, fino all’allungo finale delle sandonatesi.

Il terzo set parte in modo pazzesco per il San Donà. Con Ilaria Sandri al servizio, la Gielle Imoco Volley mette a segno qualcosa come 15 punti di fila, lasciando il Torri a 0. Praticamente la partita finisce qua e le ragazze del Volley Pool Piave vanno a vincere per 25 a 3.
E’ doppia festa al momento delle premiazioni, con il vice presidente Fipav Veneto, Gianni Piasier, e l’assessore allo sport di Noventa di Piave, Gianpietro Perissinotto, che vanno a consegnare alla schiacciatrice Allison Damo il premio di migliore giocatrice della finale.

27 FINALI NAZIONALI – CON L’UNDER 14 SEMPRE PRESENTI!
Nove su nove: il Volley Pool Piave fa la storia dell’Under 14. Battendo per 3 a 0 il Torri di Quartesolo, lasocietà sandonatese è diventata l’unica in Italia ad avere portato nella lotta per lo scudetto la sua squadra dalla nascita di questa competizione, nel 2005. Quinti nove volte su nove in Finale Nazionale. Complessivamente il Volley Pool Piave ha partecipato (comprendendo le ultime due conquistate in questi giorni) a 27 Finali Ora manca all’appello solo l’Under 18 che domenica ha superato, nel concentramento dei quarti di fianle, per 3a 0 il Fratte (Pd) ed il Quartesolo (Vi). Domenica la semifinale Regionale: vincendola si va alla fase conclusiva del campionato.