Imoco Volley Conegliano

COMUNICATO DI CUOREDARENA

cuore
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la bella lettera di fine stagione del Social Club di tifosi delle Pantere, Cuoredarena, che ha caratterizzato con le sue iniziative benefiche le gare interne dell’Imoco in questa stagione, coinvolgendo le giocatrici nel ruolo di testimonial per le varie Associazioni beneficiarie delle belle idee del club di sostenitori gialloblù.

Nel maggio del 2000, Nelson Mandela disse: “Lo sport ha il potere di cambiare il Mondo. Di unire la gente. Parla una lingua che tutti capiscono. Lo sport può creare la speranza laddove prima c’era solo disperazione”. Parole semplici e chiare, che hanno contribuito a sensibilizzare Atleti, Società Sportive, Sponsor e giornali di settore verso un sostegno attivo al fianco dei più deboli, mediante le associazioni senza scopo di lucro. Lo Sport non è stato quindi immobile a guardare debolezze e limiti della società, ma ha creato alternative concrete e soluzioni reali dove le organizzazioni umanitarie hanno purtroppo trovato resistenze di varia natura. Ed è così, che nelle parole di Nelson Mandela, abbiamo scelto di iniziare questa nostra quarta stagione. Diversamente non poteva essere!
Poi a settembre abbiamo sorriso tutti vedendo il simpatico spot che diceva “Tremate… le Pantere son tornate!”, ma nessuno poteva immaginare che in così poco tempo questo splendido gruppo di ragazze, non solo ci avrebbero fatto Tremare ma ci avrebbe anche fatto Tifare, Incitare, Abbracciare, Commuovere e Sognare.
Una stagione sportiva indimenticabile che abbiamo sostenuto fin dall’inizio, in un palazzetto che domenica dopo domenica si riempiva sempre un po’ di più e sulle gradinate abbiamo portato tante famiglie che, con i propri bambini, partecipavano alle nostre coreografie e si godevano lo spettacolo sportivo del volley di serie A dando vita tutti insieme a quel “tifo sano, pulito e spontaneo” che da sempre cerchiamo di promuovere.
Al Palaverde abbiamo portato i ragazzi affetti da distrofia muscolare della UILDM, i volontari del
progetto LILT – Giocare in Corsia di Treviso, i ragazzi autistici della FONDAZIONE OLTRE IL LABIRINTO, e due di loro sono stati presenti a quasi tutte le partite; hanno tifato con noi i ragazzi down dell’associazione AIPD di Mareno di Piave, di cui abbiamo apprezzato i noti biscotti e i volontari di TEAM FOR CHILDREN Onlus del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.
Grazie Ragazze perché ognuna di voi è stata la Testimonial di una di queste associazioni ed atlete di serie A si diventa anche così! Abbiamo coinvolto questi tifosi speciali, abbiamo permesso alle loro rispettive associazioni di incontrare la bella gente del volley, di farvi conoscere i loro progetti ed attivare con loro iniziative di raccolte fondi. Perché è nel nome del nostro gruppo che trovate ben evidenziata la sua missione: DARE agli altri.
Grazie quindi alla società Imoco Volley Conegliano e a tutti gli sponsor che l’hanno appoggiata,perché così abbiamo potuto DARE a questi tifosi Speciali una gradinata su cui tifare, divertirsi, stare assieme, condividere con noi le emozioni dello sport, dei cori, dei tamburi e dei colori.
Questa modo così Social di vivere lo Sport, si coniuga benissimo con uno sport sano come il nostro amato volley e può crescere e migliorare solo se alle spalle c’è una società sportiva concreta come Imoco Volley finora ha dimostrato di essere.
Siamo sicuri di aver ripreso con forza un cammino, che porterà le nostre Pantere ad eccellere nel panorama del volley nazionale ed europeo anche come Testimonials attive verso i temi del sociale. Siamo certi che continuerete a sostenerci in questa missione, aiutandoci ad aiutare.
Basta poco e tanta buona volontà.
Buone vacanze a tutti!

Cuoredarena