Imoco Volley Conegliano

CHE BATTAGLIA AL PALAYAMAMAY! UNA BELLISSIMA IMOCO CEDE 3-1 A BUSTO

Imoco

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-1 (25-19, 27-25, 22-25, 29-27)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette 9, Grbac, Brinker 9, Leonardi (L), Marcon 3, Bauer 15, Kozuch 21, Lombardo 5, Arrighetti 15, Caracuta 3, Bisconti. Non entrate Pisani. All. Parisi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Agostinetto, Maruotti, Fiorin 17, Camera, Rossetto (L), Calloni 12, Nikolova 26, Crozzolin 1, Barcellini 18, Barazza 3. Non entrate Daminato, Zanotto. All. Gaspari.
ARBITRI: Balboni, Venturi. NOTE – Spettatori 4200, durata set: 26′, 30′, 27′, 32′; tot: 115′.

Imoco Volley protagonista di una gara “maschia” sul campo della capolista Yamamay nella gara prepasquale, penultima di campionato a Busto Arsizio. Non sono arrivati punti contro le campionesse d’Italia, ma c’è stata la conferma di come nei play off la squadra di Marco Gaspari sarà una brutta cliente per chiunque. Anche stasera, come già in Coppa Italia, la Yamamay campione d’Italia ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro le Pantere che, gettando il cuore oltre l’ostacolo, hanno fatto partita pari per quasi tutto il match contro le quotatissime avversarie. Due ore di grande spettacolo al PalaYamamay, dove a parte un primo set con un predominio delle bustocche (25-19), dal secondo parziale in poi si è combattuto alla grande, con Nikolova protagonista assoluta con 26 punti, 3 aces e 3 muri (ed è stata in dubbio fino all’ultimo per problemi alla schiena!). Nel secondo parziale spettacolo, scintille ed equilibrio fino al 27-25 per la Yamamay. Ma l’Imoco, nonostante l’occasione persa per portarsi in parità, non si perde d’animo, anzi, rilancia con Barcellini (18 punti, 1 ace) e Fiorin (17 punti con il 41% in attacco) che trasformano bene gli inviti di Camera, fino al 22-25 finale che riapre i giochi. Il quarto set è battaglia pura, la Yamamay (4 errori al servizio) sente il fiato delle Pantere sul collo, 4-8, 13-16, Calloni è scatenata (12 punti, 4 muri), poi Busto torna sotto, Kozuch (21 punti) e Bauer colpiscono e murano (12 in totale per la Yamamay), Arrighetti attacca da altezze siderali (75% in attacco, 15 punti) e le padrone di casa rientrano (20-21) per lo sprint finale: è bagarre che infiamma i 4200 spettatori presenti (tra cui un pullman di tifosi gialloblù), fino al 29-27 per la squadra lombarda dopo 32 minuti di battaglia vera dove le ragazze di Gaspari sprecano anche due set ball che avrebbero significato il tie break (e la qualificazione alle Coppe!). Un 3-1 che vede pero’ le Pantere uscire con l’onore delle armi, e sabato prossimo dopo la Pasqua arriva Piacenza al Palaverde per un’altra sfida dal sapore play off, sarà l’ultima di regular season. L’Imoco è ancora al quarto posto, un piazzamento super, ma tutto è ancora da decidere nell’ultima giornata, per la “griglia” e per l’accesso alle coppe europee. Ci sarà da divertirsi!