Imoco Volley Conegliano

CAROLINA COSTAGRANDE: “LA FINAL FOUR IN CASA? UN’EMOZIONE PAZZESCA”

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Carolina Costagrande, schiacciatrice italoargentina dell’Imoco Volley, nel suo sterminato palmarès ha all’attivo una Champions League, un Mondiale per club e due Coppe Cev, quindi una notevole esperienza sul “come” si vince nell’Europa di club. Chi meglio di lei puo’ iniziare a introdurci nel clima della Final Four?
“Personalmente sono contenta perchè la caviglia che mi ha dato quest’anno tanti problemi sta adesso bene e posso quindi allenarmi a pieno regime con la squadra, adesso sono serena e lavoro bene. Stiamo intensificando il lavoro fisico e tecnico dalla scorsa settimana nell’attesa dei prossimi impegni agonistici, i play off e la Final Four. E’ stato ottimo avere questa pausa per la squadra e soprattutto per me e Samantha Bricio che venivamo da infortuni sono stati giorni importanti per accelerare il nostro rientro in squadra. Peccato per l’infortunio di Robin, speriamo possa recuperare.”
La squadra sta avvicinandosi a questo fine di stagione con molta serenità, c’e’ un bel clima nel gruppo: “Le vittorie aiutano, indubbiamente quando ci sono i risultati tutto è più facile, ma qui è stato così tutto l’anno, fin dall’inizio si vedeva che questo gruppo aveva come caratteristica la compattezza e tanta voglia di lavorare bene insieme, e si è visto anche da come siamo spesso venute fuori da situazioni di difficoltà, ora dobbiamo mettere a frutto il lavoro.”
Tu hai giocato tante finali e manifestazioni importanti, la sensazione di giocare in casa?
“Sarà belissimo fare queste Final Four qui al Palaverde con il nostro pubblico, sarà un’emozione pazzesca, penso che ci renderemo conto pienamente dell’atmosfera e di quello che vuol dire solo quando entreremo in campo. Io ho già comprato i biglietti per tanti amici e per i cari che verranno a fare il tifo, in questi giorni ho visto code ed entusiasmo, spero proprio che continui e che ci sia un gran pienone per una vera e propria festa della pallavolo, vi aspettiamo!”