Imoco Volley Conegliano

5344, IL “SOLD OUT” DEL PALAVERDE PER SALUTARE LA 12° IN FILA: IMOCO-IGOR 3-0 !

_DSC8423
IMOCO CONEGLIANO – IGOR NOVARA 3-0
(25-16, 25-22, 25-22)

IMOCO: Ortolani 11, Robinson 14,Easy 10, Adams 13, Arrighetti 5, Glass 4, De Gennaro, Nicoletti, Crisanti, n.e.: Vasilantonaki, De Bortoli, Santini, Barazza, Serena. All. Mazzanti
IGOR: Fawcett 11, Cruz 5, Bosetti 1, Fabris 14, Guiggi 7, Bonifacio 1,Chirichella 2, Signorile, Wawrzyniak, Sansonna, ne: Bosio, Bruno, Malesevic, Mabilo. All. Fenoglio
arbitri: Tanasi e Canessa
spettatori: 5.344 (tutto esaurito)
durata set: 21′,24′,25′
Note: errori battuta Conegliano 10, Igor 8, Aces 3-2, Muri 4-7, Errori Punto 6-8

Big match da “sold out” al Palaverde tra Imoco Volley e Igor Novara, c’e’ il cartello “tutto esaurito”!
Tra i 5.344 che creano una magica cornice per questa grande sfida stasera c’e’ anche una delle massime icone del volley mondiale, Karch Kiraly che torna al Palaverde a vent’anni dalle mitiche sfide tra Sisley e Ravenna degli anni ’90, in qualità di spettatore interessato in quanto ora è coach del Team USA femminile. E “mister secolo” (ex aequo con il “nostro” Lollo Bermardi) si gode la partenza sprint delle Pantere gialloblu’, con il solito contributo massiccio delle sue ragazze americane, ossatura della nazionale stelle e strisce grande favorita per Io 2016.
7-5, poi 12-8, 15-11, questa la progressione della squadra di coach Mazzanti che sfrutta i colpi ad alta quota di una straordinaria Megan Easy, le difese di Moki De Gennaro, il muro di Adams e la varietà di colpi di Kelsey Robinson. Novara fa quel che puo’, è soprattutto Fawcett, altra “osservata speciale” a cercare di limitare i danni, ma le padrone di casa sono inarrestabili e in soli 21 minuti è 25-16.
L’Igor Gorgonzola accenna una reazione in apertura di secondo set, ma le Pantere non si scompongono e tengono alto il ritmo. Fabris è ben marcata, Cruz prova a superare con fantasia l’alto muro di casa, dall’altra parte “Lish” Glass gestisce con serenità il cambio palla e con una fast di capitan Arrighetti l’Imoco Volley torna avanti 11-10. La squadra di coach Fenoglio rimette la testa avanti con Fawcette (13-14), ma Ortolani risponde da par suo e si resta in equilibrio. Primo minibreak con Robinson che dalla seconda linea mette il 18-16, poi Arrighetti dà spettacolo e Conegliano resta a +2 (19-17). L’azzurra Guiggi replica bene al centro, poi Chirichella mura e sul 20-20 l’Imoco chiede time out. Lo sprint finale è appassionante, Robinson in..palleggio firma il 23-22, poi Fabris sbaglia e le Pantere volano 24-22. Un ace stupendo di una scintillante Kelsey Robinson (6 punti nel set) chiude il set 25-22 ed esplodono i 5000 e passa del Palaverde.
Nel terzo set grande partenza di Serena Ortolani, sono suoi tre punti e una grande difesa per il vantaggio 6-4 delle padrone di casa, letteralmente scatenate, che costringono subito al time out la squadra piemontese. Ma il ritmo forsennato delle Pantere di stasera è imarrestabile, Signorile e compagne ci provano, ma quando Adams va in cielo per il 10-6 è festa al Palaverde. Novara pero’ non molla e torna a marciare con un parzialone di 5-0: un muro di Guiggi, un ace di Bonfifacio, un altro muro di Fabris e l’Igor pareggia e poi sorpassa 10-11. Basta un time out di coach Mazzanti e arriva il controbreak di 5-1 della squadra di casa che vola 15-12 ancora con Robinson. Moki De Gennaro dà spettacolo in difesa, Easy chiude alla grande, ma un paio di errori di casa rimettono la gara in equilibrio (16-16). E’ bagarre, Novara ha una Fabris in crescita, ma Robinson continua a martellare e anche Glass si inventa una schiacciata (!) per il 21-19. Da lì è solo Imoco e la squadra di casa chiude perentoriamente per 25-22 blindando il primo posto. Ora con la 12° vittoria in fila sono 7 i punti di vantaggio sulla seconda, e domenica prossima dopo il mercoledì fuori casa con il Club Italia ci si aspetta un alttro pienone per la visita di Modena.

Davide Mazzanti, coach Imoco Volley: “Una bella partita, le due squadre hanno giocato molto bene. Non inganni il risultato, Novara ha giocato un match solido, attaccavano molto alte e per il muro era difficile. Per la classifica è un passo avanti notevole verso il primo posto in regular season, ma sappiamo che conta poco. Quello che conta è che stiamo crescendo e che abbiamo dato continuità al nostro gioco e ai risultati, anche se ci rode ancora l’uscita dalla Coppa. Pero’ possiamo fare ancora meglio e spero di vedre ancora miglioramenti in alcuni aspetti.”

Monica De Gennaro: “Abbiamo fatto una grande partita, è stato bellissimo giocare davanti a un pubblico così, una grande festa e siamo felici di aver dato una bella soddisfazione ai nostri tifosi. Speriamo di rivedere ancora tantissima gente domenica prossima! Il primo posto? E’ vicino, ma non dobbiamo pensarci e giocare una gara alla volta come abbiamo fatto in queste dodici vittorie consecutive.”